Montesilvano colle in fiamme

Montesilvano colle in fiammeMontesilvano colle in fiamme

A Montesilvano fiamme nella boscaglia nei pressi di Colle della Vecchia: Vigili del Fuoco in azione per domare l’incendio di vaste proporzioni.

E’ stato un rogo di stoppie alimentato con alcool e sfuggito al controllo di un residente della zona a provocare il vasto incendio al momento ancora in corso nei pressi di Colle della Vecchia a Montesilvano, per la precisione su Colle Belvedere. L’uomo, F.D.F. di 61 anni, è stato condotto in caserma dai Carabinieri e denunciato all’autorità giudiziaria per reato di incendio boschivo colposo.

I Vigili del Fuoco stanno lavorando con grande difficoltà, causa strade impervie, per circoscrivere le fiamme che si sono propagate, spinte dal vento, lungo i versanti nord e sud della collina e verso un’area dove sono presenti diverse abitazioni che sono state evacuate. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, supportati da Protezione Civile, Croce Rossa e Carabinieri Forestali.

Come riportato sulla pagina Facebook del Comune, l’incendio ha comportato l’attivazione del Coc (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell’emergenza.

Solo alla prime luci dell’alba le fiamme sono state domate anche grazie all’aiuto della pioggia provvidenzialmente caduta verso le 4 del mattino.

 

 

 

Articolo offerto da: