Cantiere pronto per la manutenzione straordinaria di via Michelangelo

Un tratto di via MichelangeloUn tratto di via Michelangelo

Il vice sindaco Blasioli comunica l’inizio dei lavori per la manutenzione stradale di via Michelangelo fissata per venerdì 30 giugno.

“Prenderanno il via venerdì i lavori di manutenzione straordinaria di via Michelangelo. Interventi necessari a ripristinare il manto stradale di una strada centrale transitata ogni giorno da decine di migliaia di veicoli e soprattutto una delle strade di primo impatto per chi esce dalla stazione ferroviaria. Abbiamo sentito anche le associazioni di primo soccorso, le più attente alle condizioni degli asfalti perché viaggiano in ambulanza e anch’esse ci hanno confermato la difficoltà nel transitare su questa arteria per le condizioni degli asfalti. Arteria che è anche la principale via d’accesso per l’Istituto Acerbo.

L’ordinanza è stata già firmata e venerdì la ditta inizierà la fresatura del vecchio asfalto e a seguire la sistemazione del nuovo. Subito dopo inizierà l’apposizione della segnaletica stradale. Questa mattina Sindaco e vi sindaco si sono portati sul posto per verificare i lavori che partiranno venerdì.

La durata è prevista in 4/5 giorni. Mercoledì quindi, se le condizioni atmosferiche reggeranno, il lavoro potrebbe essere terminato e poi si dovrà aspettare qualche giorno per la segnaletica stradale.

A ciò aggiungiamo che anche via Leopoldo Muzii, la cui riqualificazione è stata da poco terminata dalla ditta che si è aggiudicata l’intervento atteso e compiuto appena si sono chiuse le scuole. Manca solo la segnaletica orizzontale che la prossima settimana, probabilmente già lunedì o martedì, completerà la riqualificazione”.

 

Articolo offerto da: