Per 15 clienti e altrettante prostitute ben 11mila euro di multe nel solo mese di maggio per combattere il fenomeno della prostituzione a Montesilvano.
Continua la lotta alla prostituzione nel Comune di Montesilvano. E’ quanto sottolineato dall’assessore alla Polizia Locale, Valter Cozzi: “Da aprile sono stati intensificati i controlli dei vigili urbani estendendo il turno serale con il progetto “Antidegrado sicurezza urbana”: ben 15 clienti sorpresi e sanzionati per un totale di 11.400 euro di multe comminate anche alle prostitute. L’auspicio è che queste pesanti sanzioni possano costituire un valido deterrente nei confronti di chi continua ad incentivare il fenomeno”.
Per la precisione, ammonta a 450 euro la multa per conducenti e occupanti di mezzi di trasporto che percorrano strade in prossimità di abitazioni, luoghi pubblici o demaniali o aperti al pubblico, che infrangano il divieto assoluto su tutto il territorio di Montesilvano di contrattare, concordare prestazioni sessuali o trattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con soggetti che esercitino attività di meretricio su strada o che per atteggiamento, abbigliamento o modalità comportamentali, ne manifestino l’intenzione. La sanzione per le prostitute ammonta invece a 309 euro.