Montesilvano, cinghiali aggrediscono cagnetta

Cinghiali a MontesilvanoCinghiali a Montesilvano

Cagnetta aggredita da cinghiali nei pressi di alcune abitazioni su strada comunale Colle Vento a Montesilvano Colle.

L’episodio è stato segnalato sia al Comune che ai Carabinieri forestali dalla proprietaria della cagnetta, rimasta gravemente ferita dopo l’aggressione subìta da un branco di sei cinghiali e attualmente sotto attente e complesse cure del veterinario.

“Si tratta di una vera e propria emergenza, un problema di sicurezza e ordine pubblico che non va sottovalutato – ha rimarcato la donna decisamente spaventata per quanto accaduto e per la possibilità che si verifichino nuovi episodi – Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se, al posto del mio cane, mi fossi trovata io di fronte ai cinghiali o, ancora peggio, mia nipote di dieci anni o altri bambini della zona”.

Intanto a Pescara, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute anche dall’area cittadina, il Comune ha emanato un’ordinanza secondo la quale sarà possibile sparare a vista ai cinghiali ingaggiando cacciatori per il cosiddetto “prelievo selettivo” in condizioni di sicurezza per la popolazione. L’esecuzione dell’ordinanza verrà fatta rispettare dalla ex polizia provinciale e dai carabinieri forestali.

 

Articolo offerto da: