Us Acli Sport in tour 2017, dal 1° al 4 giugno sport e sociale a Pescara

US Acli Sport in tour 2017US Acli Sport in tour 2017

Una quattro giorni all’insegna dello sport e dell’integrazione con Us Acli sport in tour 2017, evento organizzato e promosso dall’Unione sportiva Acli, nel cui contesto è ospitato il coordinamento Donne Acli. La kermesse sarà di scena a Pescara da domani, giovedì 1° a domenica 4 giugno.

Un ricco carnet di appuntamenti sportivi presso i vari impianti e tavole rotonde sarà protagonista dell’iniziativa di caratura nazionale, esordita a Roma martedì 30 maggio con la consegna del Premio nazionale Enzo Bearzot a Maurizio Sarri e l’accensione della fiaccola olimpica -ad opera del presidente del Coni Gianni Malagò- che simbolicamente adotterà lo slogan “La violenza sulle donne ci riguarda tutti. #Nessuno escluso”, seguendo il percorso Roma- L’Aquila-Pescara.

La fiaccola approderà a piazza del Sacro Cuore, nella città dannunziana, alle ore19 del 1° giugno, con una grande manifestazione a cui interverranno l’onorevole Gianni Melilla, Emiliano Manfredonia, vice presidente nazionale Acli, Agnese Ranghelli, responsabile nazionale Donne Acli, Enrica Perini, Unione sportiva Acli Mantova, Roberta Cinelli presidente provinciale Acli Pescara, Leda D’Alessio, responsabile regionale Abruzzo Coordinamento Donne.

La quattro giorni si aprirà nella mattinata di giovedì alle 8.30, presso il Comune di Pescara, con un congresso nazionale scientifico sul tema “Sport e alimentazione per la prevenzione dei tumori”. Alle 9.30, la tavola rotonda sulla violenza alle donne, promossa dal coordinamento nazionale Donne Acli in collaborazione con Unione sportiva Acli. Relatori dell’incontro, saranno Agnese Ranghelli, responsabile nazionale Donne Acli, Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato per la giustizia, l’onorevole Vittoria D’Incecco, Annadebora Morabito, esperta di violenza di genere. Conclusioni affidate a Roberto Rossini, presidente nazionale Acli.

E il programma, carico di competizioni sportive, seminari e intrattenimenti, proseguirà nel corso delle giornate fino a domenica, accogliendo oltre 2.500 atleti e tecnici in città.

Articolo offerto da: