A breve Montesilvano avrà nuovi parcheggi nel tratto tra via Marinelli e via Isonzo per la gioia di balneatori e villeggianti
E’ quanto annunciato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi in merito al problema parcheggi che affligge il Comune di Montesilvano: “Bike to Coast incentiva la mobilità sostenibile e il turismo ciclo pedonale ma comporta la riduzione dei posti auto sul lungomare. Abbiamo quindi avviato le procedure per affidare lavori di realizzazione e risistemazione dei parcheggi. La ditta individuata dalla gara sul Mepa, il mercato elettronico della pubblica amministrazione, inizierà i lavori in settimana. Il progetto includerà la riorganizzazione di nuovi stalli per le biciclette, ancor più necessari per la presenza della pista che attraversa tutta la riviera”.
“La cronicità della scarsezza di parcheggi lungo la riviera – spiega il presidente della Commissione Lavori Pubblici Mauro Orsini, che ha convocato nei giorni scorsi una seduta dedicata alla questione – si è acuita anche a causa della chiusura della Stella Maris, decisione presa dalla Provincia proprietaria dell’immobile, che ha privato la città di 300/400 posti auto per i villeggianti. Con il Sindaco abbiamo immediatamente richiesto alla Provincia l’immediata riapertura della Stella Maris, per riconsegnare a Montesilvano i posti auto di cui ha bisogno”.