E’ stato affidato ad una società di Francavilla al Mare il servizio di informazioni turistiche di piazza della Rinascita. Il servizio prenderà il via già da stamattina e fino al 30 giugno osserverà i seguenti orari: 9.00 -13.00 e 17.00-21.00; mentre dal 1° luglio al 15 settembre invece, 10.00- 13.30, 17.30 – 22.00.
Si tratta dell’Asd Bike Life, l’aggiudicazione è avvenuta attraverso un bando pubblico che prevedeva l’attivazione della struttura fino al 15 settembre.
“Apriremo le porte da oggi– spiega l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – La struttura conferma la sua naturale vocazione all’accoglienza per via della centralità e dell’accessibilità. In pratica dovrà raccontare la nostra città e la nostra terra, insieme ai prodotti tipici, artigianali e agli eventi che animano Pescara e l’Abruzzo d’estate. Siamo certi che l’aggiudicatario del servizio abbia sia l’esperienza adatta a questo, che idee e creatività per aggiungere anche una componente innovativa all’offerta, conquistate con tanti anni di organizzazione di eventi sul territorio che fondono divertimento, sport e cultura.
Una grande vetrina, ma non solo questo: nel bando abbiamo anche chiesto di promuovere l’organizzazione di escursioni divulgative guidate nel centro cittadino di Pescara, con visite alle varie strutture museali, ai parchi e riserve che appartengono alla città; nonché l’organizzazione, all’interno dell’Urban Box, di una serie di eventi culturali che arricchiscano ancora di più la conoscenza del territorio o ne esaltino la bellezza. Abbiamo differenziato gli orari in base anche ai maggiori flussi che avremo nei periodi di alta stagione. Oltre a questa misura stiamo per far decollare anche la procedura per l’ideazione del city-branding, il marchio che contraddistinguerà il comparto e delle campagne pubblicitarie per la valorizzazione e la promozione del territorio.
Si provvede così all’estate, ma gli eventi che Pescara ospita non si fermano con la fine della stagione, per questo è necessario garantire a quell’avamposto un’apertura che accompagni tutta la programmazione annuale della vita culturale, turistica e di intrattenimento della città. Un traguardo verso cui stiamo andando sempre più e che ci vede impegnati con tutto il comparto economico del settore, dai commercianti ai pubblici esercizi, alle associazioni che sono sempre una risorsa viva di questa città”.
