Venerdì 26 maggio torna a Pescara “Un sarto per signora”

La compagnia teatrale Piccolo Teatro della Verrerie in "Un Sarto per signora"La compagnia teatrale Piccolo Teatro della Verrerie in "Un Sarto per signora"

Venerdì 26 maggio alle ore 21 la compagnia teatrale Piccolo Teatro della Verrerie presenterà la commedia brillante in tre atti “Un Sarto per signora”, liberamente ispirata all’opera di George Feydeau.

Lo spettacolo “Un Sarto per signora”, ultima replica nel capoluogo adriatico, si terrà presso il Teatro Auditorium della Parrocchia Madonna del Rosario in via Cavour 9 nei pressi di piazza Duca a Pescara e vedrà, tra gli interpreti, Mirko Modesti, Maria Luisa Simone e Piero Montesi.

Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci e amori segreti sono gli elementi base per questo divertente vaudeville ambientato a Parigi con protagonista il dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali.

Molineaux, dall’animo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora e, per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto, si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della piéce. Una comicità amplificata dal virtuosismo tecnico dell’autore capace di assommare colpi di scena comici ed equivoci con la precisione di un chirurgo.

Articolo offerto da: