Open di Robotica educativa, dal 26 al 28 maggio al palacongressi di Montesilvano

Open di Robotica educativaOpen di Robotica educativa

Dal 26 al 28 maggio, al Palacongressi di Montesilvano, start alla prima edizione degli Open di Robotica Educativa, workshop formativi, stand espositivi e laboratori esperienziali per ragazzi.

La manifestazione è aperta al territorio. In un clima robotico di competizione festosa e accogliente, dalle 18 alle 21 presso gli stand gastronomici sarà possibile anche mangiare e bere, gustando alcune tipicità locali.

Imparare per vincere. È questo il motto della manifestazione dedicata alla robotica, alla tecnologia e all’innovazione. L’evento, gestito da Wolftour Srl, in Ats con l’Istituto IIS A. Volta di Pescara, l’Istituto IIS Alessandrini, il Liceo Scientifico D’Ascanio, l’Istituto Comprensivo Silone, l’Istituto Tecnico Commerciale Tambosi, la Fondazione Mondo Digitale e l’Asd Dreampuzzle, ha come obiettivo non solo la promozione del territorio abruzzese, ma soprattutto quella dei giovani talenti.

Alle gare parteciperanno ragazzi di scuole italiane ed europee, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che si sfideranno per le seguenti categorie: Rescue Maze, Rescue Line, Soccer Open, Soccer Light e Home Education. Oltre alle gare, sono previsti anche convegni, laboratori scientifici, stand didattici ed enogastronomici, workshop e calcio balilla umano.

Durante l’intera giornata di sabato, a partire dalle ore 10 gli studenti delle scuole abruzzesi potranno visitare l’area espositiva, assistere alle gare ed alle esibizioni in programma, ed essere coinvolti in attività di robotica educativa. Per consentire di conoscere il numero e la distribuzione degli studenti in visita, ed organizzare al meglio la permanenza di tutti i visitatori, ciascuna scuola doveva riempire e far pervenire, entro e non oltre il 23 maggio, il seguente form.

Per quanto riguarda invece i workshop formativi in programma nella giornata di sabato, risulta di fondamentale importanza prenotarsi per tempo, dal momento che gli spazi ci consentono di accogliere in sicurezza solo un numero limitato di partecipanti. E’ possibile prenotare la partecipazione a questo link:

Save the date: 26, 27 e 28 maggio – IIS Volta al Palacongressi di Montesilvano con gli Internazionali di Robotica.

L’ingresso sarà gratuito per i visitatori ed i curiosi che vorranno scoprirne di più sull’affascinante mondo dei robot.

Website

 

Articolo offerto da: