Sabato di sport al Pala Elettra con il Fight Clubbing 2017

Fight Clubbing 2017Fight Clubbing 2017

Grande sport al Pala Elettra: da sabato 20 maggio si svolgeranno a Pescara i campionati internazionali da combattimento quali Mma, Muay thai, kick boxing per il campionato internazionale Fight Clubbing 2017 .

L’evento sportivo Fight Clubbing 2017 è stato presentato al Comune di Pescara, alla presenza del sindaco Alessandrini, l’assessore allo sport Giuliano Diodati e gli organizzatori Andrea Sagi, Maurizio D’Aloia e Fabio Bindi.

“L’anno scorso è stato un grande successo, siamo lieti che iniziative simili tornino in una città facendo del benessere una delle proprie matrici identitarie – così il sindaco Marco Alessandrini – Consci del fatto che “la potenza non è nulla senza il controllo” e che il rispetto delle regole e dell’avversario siano la cifra con cui confrontarsi, non resta che augurare a tutti buona sfida e vinca il migliore. Che sia una buona serata di sport e di intrattenimento”.

 

“Siamo all’apice di un lungo cammino iniziato un mese fa ma a cui lavoriamo da un anno – così l’assessore Giuliano Diodati – Domani il campionato si celebrerà con discipline che stanno prendendo molto piede fra i giovani. Siamo davvero contenti di aver contribuito a portare anche questo avvenimento a Pescara, città del benessere e della salute. Quest’anno stiamo cercando di selezionare gli eventi sportivi per proporre appuntamenti di grande spessore. Siamo contenti di questo primo appuntamento e ci aspettiamo un pieno di spettatori al Pala Elettra”.

“Porte aperte ad attività che portano i giovani su una retta via – aggiunge la consigliera Tiziana Di Giampietro – chi si impegna nello sport non disperde le energie e impara a convogliarle. E’ bello vedere che a praticarle siano anche delle donne, perché è importante che rappresentino il valore e la forza di discipline capaci di fortificare e renderle più sicure. Sono certa sarà una bellissima serata”.

 

“Grazie da parte di tutti gli appassionati di quello che è un evento itinerante, poche volte abbiamo avuto un appoggio come quello trovato qui a Pescara – conclude Andrea Sagi, motore del campionato –  Avremo 12 match professionistici: per la prima volta le grandi Mma targate “Road to bellator” sbarcheranno in Abruzzo all’interno dell’ottagono, con 4 match professionistici. A seguire, sul ring la grande sfida tra nazioni per tutti gli amanti di Muay Thai, K1 e kick boxing, con un’entusiasmante torneo Pro Italia – Francia – Germania, avente come match clou il titolo europeo Wku! E ancora grande attesa per le selezioni Oktagon e il titolo italiano femminile di K1. In apertura, infine, la grande boxe con due match professionistici di pugilato. Questo e molto altro vivremo al Pala Elettra insieme ai protagonisti Nando Calzetta, Aldo Cirillo, Matteo Calzetta, Federica Sbaraglia, Miriam Vivarini, Alessia D’Addario, Pietro Cappelli, Mattia Buccella, Mirko Flumeri, Tudor Mocanu, Mario Kornhass, Issa yasine, Emanuela Magnanimi, Davide Di Deo, Angelo Marchesani, Matteo Musarò, Carmelo Santostefano, Matteo Ceglia, Zaki Heidari, Stefano Panuzzo, Ronja Hassan e molti altri. Con l’occasione avremo l’onore di avere come ospiti le leggende italiane del ring: i fratelli Armen e Giorgio Petrosyan con il loro team, Alessio Sakara con i suoi amici atleti dell’American Top Team Italy, Fabio Siciliani con il team Oltrecorpo. Un evento davvero da non perdere”.

Articolo offerto da: