“Paolo Barrasso”, su il sipario del 16° Concorso di musica internazionale a Caramanico

Concorso di musica internazionale "Paolo Barrasso"Concorso di musica internazionale "Paolo Barrasso"

L’Accademia musicale “Marino da Caramanico”, in collaborazione con il Comune di Caramanico Terme e altri enti, ha indetto il 16° Concorso musicale internazionale “Paolo Barrasso”, aperto a tutti i generi musicali.

Il Concorso è rivolto ai musicisti di qualsiasi nazionalità ed età ed è riservato a qualsiasi strumento, gruppo o orchestra in qualsiasi combinazione. Obiettivo è valorizzare sia i musicisti in erba che coloro che sono già avviati ad una brillante carriera musicale, evidenziando il loro talento, arte e ispirazione, attraverso scambi culturali internazionali, e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio.
Il Concorso si svolgerà presso il Parco delle Terme ed altri luoghi di Caramanico Terme, con ingresso libero e gratuito per il pubblico che vorrà assistere alle esecuzioni, e si prefigge l’obiettivo di valorizzare sia i musicisti in erba che coloro che sono già avviati ad una brillante carriera musicale, evidenziando il loro talento, arte e ispirazione, attraverso scambi culturali internazionali, e promuovendo culturalmente e turisticamente il territorio. Le esecuzioni dei candidati si terranno dal 1 al 4 giugno 2017 dalle ore 9.30 alle ore 21 e il termine ultimo per iscriversi è il 29 maggio.

Locandina del concorso

La commissione sarà presieduta dal presidente dell’Accademia Davide Berrettini e dal suo direttore artistico Maurizio Di Fulvio, a cui si affiancheranno concertisti di fama internazionale tra i quali: Joaquin Palomares (Spagna), Laurent Boutros (Francia), Frank Wasser (Germania), Takeshi Tezuka (Giappone) e gli italiani Enrico Vallone, Renzo Ruggieri, Paolo Viola, Giovanni De Marinis, Gianluigi Fiordaliso, Roberto Torto, Marco Felicioni, Nunzio Fazzini, Alessia Martegiani ed altri ancora.

Durante il concorso ci saranno numerose iniziative collaterali legate alle “Giornate della bellezza e del benessere”, tra cui escursioni nei luoghi, grotte ed eremi e della fauna del Parco Nazionale della Maiella, aperitivi benessere, con prodotti di filiera corta e vini della collina pescarese. In particolare il giorno 2 giugno ci sarà l’Incontro con Brizio Montinaro nel 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio e la Festa Popolare “Il Passagallo racconta l’Abruzzo con la musica”, sempre il 2 giugno, alle ore 21.30, l’attesissimo concerto con Antonella Ruggiero & Maurizio Di Fulvio Group e il 4 giugno la conferenza sul benessere nel Parco delle Terme di Caramanico con Giovanni Bongo, Salvatore Natoli, Franco Arminio, Federico Tonioni e di autorità politiche locali e regionali, a cui seguirà la premiazione dei vincitori assoluti del Concorso “Barrasso”, che avverrà in maniera solenne alle ore 21.

Tutte le informazioni sul sito www.marinodacaramanico.it

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "“Paolo Barrasso”, su il sipario del 16° Concorso di musica internazionale a Caramanico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*