Al Loft 128 il concerto rock/soul della Lizard

La locandina del liveLa locandina del live

Grande serata di musica rock domenica 7 maggio dalle ore 22 al Loft 128 di Villa Raspa di Spoltore. Si terrà infatti “Rock your soul Lizard concert”, il live organizzato dall’Accademia musicale Lizard Pescara a coronamento dell’anno accademico, e che vedrà impegnati gli allievi più meritevoli dei vari corsi.

Come si capisce dal programmatico titolo del concerto, esso proporrà una sapiente mistura di pezzi tratti dal repertorio dei migliori artisti dei generi rock e soul, anche se non mancheranno puntate verso territori più jazz e blues, nonché alcune sorprese, tra cui l’intervento del gruppo rockabilly dei “The Rostellas”, che porteranno una nota di folklore e disimpegno.

Il concerto, ci hanno rivelato gli organizzatori, non vuole proporsi come il classico saggio un po’ noioso di fine anno, ma come un vero proprio live dove suoneranno musicisti con le carte in regola per calcare i palchi più prestigiosi, e sarà presentato da Fabrizio Carota, bassista e leader dei Paintbox, una delle più note cover band dei Pink Floyd, che suonerà e canterà anche in numerosi pezzi.

E allora diamo un’occhiata alla scaletta dell’evento. Si va dalle atmosfere blues patinate di “Bad love”, pezzo da novanta dell’Eric Clapton più soul, quello degli anni ’80, al blues più grezzo della mitica “Tush” dei texani ZZTop, passando per l’hard rock di AC/DC e Guns ‘n Roses. Non mancheranno episodi di puro soul con pezzi di Aretha Franklin, di Stevie Wonder e la mitica “Ain’t no sunshine” di Bill Withers, che verrà cantata dalla splendida voce di Daria De Petris. Per i palati più esigenti, puntate verso lidi jazz rock con pezzi di Billy Cobham e Robben Ford, mentre qualche concessione a nomi più commerciali, ma sempre di qualità, non mancherà con “Hysteria” dei Muse e omaggi a Phil Collins e ai Queen.

Insomma se siete appassionati di rock e soul, e la vostra anima, “soul” appunto, vibra per la musica di qualità, il concerto di domenica 7 maggio al Loft 128 è quello che fa per voi!

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "Al Loft 128 il concerto rock/soul della Lizard"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*