Nuovo workshop per l’accademia teatrale Arotron di Pianella

Jesus Emiliano ColtortiJesus Emiliano Coltorti

Proseguono le iscrizioni per il nuovo workshop dell’accademia teatrale Arotron di Pianella (Pe).

L’appuntamento è dedicato a “La transizione dell’attore” con Jesus Emiliano Coltorti. Attore, doppiatore, regista e sceneggiatore, tra i lavori in teatro l’Amadeus di Roman Polanski nel ruolo di Mozart e in televisione Romanzo Criminale di Stefano Sollima nel ruolo del Nero. Per il doppiaggio, voce di Jared Leto in Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée.

Oltre che per gli stessi allievi dell’accademia, il workshop è aperto a cinque attori professionisti (si richiede il curriculum) e a sette auditori. La scadenza per le iscrizioni è l’8 maggio. Il workshop si tiene il 13 e 14 maggio nella sede dell’accademia a Pianella.

«Scopo dell’incontro con gli studenti – spiega lo stesso Jesus Emiliano Coltorti – attraverso l’analisi e il racconto delle diverse esperienze da attore fra teatro, cinema, doppiaggio, radio e televisione, con prove pratiche di recitazione, improvvisazione e doppiaggio è quello di una chiacchierata sul “mestiere dell’attore” e sulle sue caratteristiche fondanti, prima fra tutte la distinzione tra “verità” e “spontaneità”».

L’Accademia teatrale Arotron nasce nel 2014 e si presenta come, appunto, accademia teatrale, produzione di eventi, spettacoli, rassegne locali e festival internazionali nel territorio abruzzese. Una realtà locale nella quale confluiscono idee, progetti ed esperienze nazionali. Un’idea progettata e finanziata in prima persona da Franco Mannella, attore, regista e doppiatore pescarese, con la collaborazione di diversi artisti e creativi abruzzesi che formano il nucleo fondatore: l’architetto Pierantonio Sborgia, l’attore Massimiliano Fusella nonché il compositore Oberdan Fratini.

Articolo offerto da:

Archidea

Be the first to comment on "Nuovo workshop per l’accademia teatrale Arotron di Pianella"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*