Partita Pescara – Roma, confermato mercato via Pepe

Mercato di via PepeMercato di via Pepe

Lunedì 24 aprile non verrà sospeso il mercato di via Pepe, nonostante l’evento della partita Pescara-Roma previsto per le 20.45

E’ quanto annunciato dall’assessore al commercio Giacomo Cuzzi che spiega: “Il Comune non ha sospeso il mercato di via Pepe lunedì 24 aprile e non riteniamo possibile sospenderlo. Faremo tutto il possibile perché possa svolgersi, nonostante l’attesa partita Pescara-Roma”.

“Una partita non può penalizzare il lavoro di centinaia di persone, soprattutto alla vigilia del ponte del 25 aprile – continua Cuzzi – Inoltre ad oggi dal tavolo delle forze dell’ordine non abbiamo ricevuto prescrizioni ufficiali sulla necessità di sospendere l’appuntamento mercatale. Ci sono state solo interlocuzioni e crediamo che, con gli accorgimenti necessari, si possano garantire sia il lavoro degli operatori del mercato e la sicurezza per la partita”.

“Faremo in modo che le operazioni di messa in sicurezza del comparto dello Stadio e dei dintorni verranno effettuate per tempo, vista l’imponente mole di pubblico che assisterà alla partita – conclude – Ci sembra fondamentale non penalizzare il comparto commerciale per un evento atteso ed importante che si svolgerà però di sera, a cui non faremo mancare la pulizia della sezione occupata dal mercato la mattina e i tempi necessari alla delimitazione dell’area, come da ordinanza di rito”.

Articolo offerto da:

Archidea