Fosso Grande, a breve lavori su gabbie contenimento sponde

Fosso Grande. Sopralluogo con Amministrazione comunale, Regione e AcaFosso Grande. Sopralluogo con Amministrazione comunale, Regione e Aca

Fosso Grande, lavori su gabbie di contenimento sponde: sopralluogo dell’Amministrazione comunale con Regione e Aca

A Fosso Grande stanno per iniziare i lavori relativi alle gabbie di contenimento delle sponde danneggiate dal maltempo di gennaio. Per questo motivo è stato effettuato un sopralluogo congiunto fra Amministrazione, Regione e Aca con il sindaco Marco Alessandrini,  il vice sindaco e assessore alla manutenzione Antonio Blasioli, l’ingegner Vittorio Di Biase, Silvio Iervese per la Regione e Gabriele Picciano per l’Aca.

“Dobbiamo intervenire subito, perché il canale è fondamentale per la tenuta idraulica di un’intera zona – così Blasioli – Grazie ai lavori di manutenzione straordinaria eseguiti nel 2016, non si sono registrati danni sulla zona durante l’ondata di maltempo. Si tratta di un’area segnata dai problemi dell’alluvione del dicembre 2013, che colpì duramente attività commerciali e famiglie in via del Circuito e a Villa Raspa. A giorni sarà pronto il progetto di rifacimento delle gabbie di contenimento delle sponde, crollate con il maltempo di gennaio per restituire solidità al canale interessato anche dal passaggio di diverse e importanti reti idriche, poi dovremo trovare le provviste economiche per il ripristino della pista ciclabile perché torni interamente percorribile. È un intervento prioritario per il quale sollecitiamo alla Regione allo scopo di salvaguardare i residenti di Valle del Fosso”.

 

Articolo offerto da: