Aniem, nuovo incontro con il sottosegretario Mazzocca per il Prae

incontro Aniem sottosegretario Mario Mazzoccaincontro Aniem sottosegretario Mario Mazzocca

Nuovo confronto a Pescara tra gli imprenditori dell’Aniem Pescara-Chieti, l’Associazione nazionale delle imprese edili e manifatturiere, e il sottosegretario regionale alle attività estrattive Mario Mazzocca.

Un meeting finalizzato a continuare nel percorso condiviso in merito alla redazione definitiva del nuovo Prae, il piano regionale delle attività estrattive che gli operatori del settore attendono ormai da trenta anni. A comporre la delegazione dell’Aniem, il presidente della sezione Pescara-Chieti Bruno Facciolini e un imprenditore del settore in rappresentanza di ogni provincia. Dall’altra parte, oltre a Mazzocca, erano presenti Iris Flacco, dirigente del settore Estrazioni e Cave e l’architetto Nicolangelo Zizzi. All’incontro ha partecipato anche Francesco Giannini, rappresentante dell’Arca, l’Associazione Regionale Cavatori Abruzzesi.

Il confronto, molto aperto e costruttivo, è servito per discutere punto per punto le varie osservazioni presentate dall’Aniem alla bozza del Prae lo scorso novembre, con la Regione che ha mostrato massima disponibilità a eliminare tutti gli aspetti burocratici che rendono poco attuabile, a livello pratico per le imprese, la bozza cosi predisposta.

«Abbiamo protocollato le nostre osservazioni», fa sapere l’Aniem, «e la Regione valuterà ogni aspetto con i tecnici di Abruzzo Sviluppo allo scopo di migliorare il Prae. Ci siamo dati appuntamento nei prossimi mesi per arrivare a una versione definitiva del piano».

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Aniem, nuovo incontro con il sottosegretario Mazzocca per il Prae"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*