La scomparsa di Carlo Pace: la dichiarazione di D’Alfonso

L'ex sindaco Carlo PaceL'ex sindaco Carlo Pace

Diffuso da pochi minuti un comunicato in cui il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco di Pescara Carlo Pace. L’ex primo cittadino, vittima di un investimento stradale ieri pomeriggio in via Silvio Pellico, è deceduto per un infarto all’alba di oggi.


“La scomparsa di Carlo Pace mi addolora profondamente. Ho sempre avuto con lui un rapporto sincero e collaborativo, e i suoi esperti suggerimenti non mancavano mai in tema di infrastrutture, soprattutto se si parlava del porto di Pescara o dell’aeroporto d’Abruzzo.

Trovavo spesso i suoi commenti ai miei post su Facebook ed erano sempre nutriti dall’acuta sagacia che tutti – amici e avversari politici – gli hanno sempre riconosciuto. Nei nove anni vissuti in qualità di sindaco di Pescara ha coltivato la visione della “città veloce” dando saggia concretezza alla vocazione naturale del capoluogo come fulcro dell’area metropolitana.

Carlo, mi mancheranno il tuo sorriso e i tuoi preziosi consigli. Che la terra ti sia lieve, e che la sofferenza dei tuoi familiari per una perdita così dolorosa e improvvisa possa essere mitigata dalla memoria riconoscente di tutta la tua comunità”.

Articolo offerto da:

Archidea

Be the first to comment on "La scomparsa di Carlo Pace: la dichiarazione di D’Alfonso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*