Il Pescara calcio a 5 vince la Final Eight

Premiazione Final EightPremiazione Final Eight

Ancora una volta, ancora ai rigori. Il Pescara batte la Luparense 7-6 dopo una partita meravigliosa e grazie all’ennesima parata del portiere para-rigori Lorenzo Pietrangelo che si oppone al tentativo di Taborda.

Il Pescara conquista la seconda Coppa Italia consecutiva con questo epilogo, dopo quella dello scorso anno vinta contro l’Asti. E’ il quinto trofeo dell’era Colini, conquistato dopo una partita soffertissima, contro una Luparense che era andata in vantaggio e che dopo una rimonta finale da 2-4 a 4-4, ha sfiorato il gol del sorpasso a pochi istanti dalla fine. La #FinalEightFutsal Frankie Garage è stato un successo siderale, con un Pala Giovanni Paolo II gremito in ogni ordine di posto per la finale, trasmessa in diretta tv su Fox Sports, canale 204 di Sky.

“Una finale meravigliosa, un vero spot per il futsal – ha commentato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –­. Complimenti al Pescara, alla Luparense, agli arbitri e allo straordinario pubblico del Pala Giovanni Paolo II per aver offerto il lato più bello di questa disciplina. Si chiude un mese intenso ed emozionante: che sia solo il punto di partenza”.

Il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore allo Sport Diodati, si sono congratulati con il team biancazzurro per la doppietta conquistata dal Pescara Calcio a 5, dopo la vittoria dell’Under 21 alla Final Eight.

“Congratulazioni doppie al Team Pescara Calcio a 5 che in questo fine settimana ha saputo portare a casa due Coppe Italia: quella conquistata due giorni fa dai ragazzi dell’Under 21 contro l’Asti e quella che si è aggiudicata la squadra adulta oggi. Mai si era verificata una tale doppietta nella storia di questa disciplina e mai una Coppa Italia era rimasta nelle mani dei nostri biancazzurri per due campionati di seguito. Bravi ai ragazzi che hanno lottato per conquistare e mantenere il titolo, complimenti alla società che ha saputo motivarli e regalare alla città e a questo sport un campionato avvincente e bello come quello che si è concluso con la nostra vittoria al Pala Giovanni Paolo II. Saremo lieti di stringere la mano di persona a ragazzi e compagine societaria al più presto, sicuri di interpretare l’entusiasmo e l’orgoglio di tutta la città”.

 

 

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Il Pescara calcio a 5 vince la Final Eight"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*