Il genio della chitarra Neil Zaza a Pescara

Loc. Neil ZazaLoc. Neil Zaza

Arriva un altro appuntamento con la musica live di qualità promossa da Music Force al Grand Canyon di Pescara. Mercoledì 29 marzo  si esibirà nel noto locale Neil Zaza, uno dei chitarristi rock più affermati a livello mondiale.

L’artista americano, attualmente in tour in Europa, sarà accompagnato, anche nel concerto di Pescara,  da una band straordinaria composta da musicisti di esperienza internazionale, Walter Cerasani al basso ed Joe Czekaj alla batteria. Il concerto, che si inserisce nel ricco calendario di “Special Events” promossi dal Grand Canyon e dalla direzione artistica di Emanuele La Plebe di Music Force, inizierà alle 22.30.

Neil Zaza è noto per aver condiviso il palco con musicisti importanti quali Steve Vai, Joe Satriani, Dweezil Zappa, Steve e Mike Porcaro, Yngwie Malmsteen, Vinnie Moore, Andy Summers, Larry Coreyll, Hartford Symphony Orchestra e tanti altri.

Il chitarrista statunitense, conosciuto per la sua accuratezza tecnica e per gli adattamenti di pezzi classici di Bach e Mozart, vanta una carriera ultraventennale e ben 13 dischi pubblicati dal 1992 al 2015, anno dell’uscita del suo ultimo lavoro musicale “Peache”.  Nei suoi album appaiono spesso ospiti illustri quali Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater, Michael Anthony,  bassista dei Van Halen, Steve Smith e Ross Valory dai Journey. L’artista della chitarra è costantemente impegnato in concerti e seminari in tutto il mondo ed ha vinto prestigiosi premi internazionali tra i quali “miglior chitarrista dell’anno”. Europa, Asia e Stati Uniti sono mete costanti dei suoi tour ogni anno.

 

 

 

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Il genio della chitarra Neil Zaza a Pescara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*