Il 28 marzo all’Aurum arriva Europa Creativa

L'assessore al verde Laura Di PietroL'assessore al verde Laura Di Pietro

L’assessore alle Politiche Comunitarie Laura Di Pietro, comunica che il prossimo 28 marzo all’Aurum si svolgerà l’evento “Europa Creativa”.

“Lo Europe Direct di Pescara organizza un infoday sul Programma Cultura e sul Programma Media di Europa Creativa, in collaborazione con il Creative Europe Desk Italia – MiBACT.

Il Creative Europe Desk Italia è il Desk nazionale sul Programma Europa Creativa. Coordinato dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà, fa parte del network dei Creative Europe Desks, creato dalla Commissione Europea per offrire assistenza tecnica gratuita su Europa Creativa e per promuovere il Programma in ogni Paese partecipante.
Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Sottoprogramma Cultura, dal Sottoprogramma Media e da una sezione transettoriale che prevede tender annuali e un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative.

L’evento, gratuito e rivolto a tutti gli operatori del settore, agli enti locali, alle associazioni e alla società civile, si terrà a Pescara, il giorno 28 Marzo 2017, presso l’Aurum – Largo Gardone Riviera, alle ore 9.”

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Il 28 marzo all’Aurum arriva Europa Creativa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*