Ex casa di riposo di via Arapietra, riqualificazione in corso

Ex casa di riposo in via ArapietraEx casa di riposo in via Arapietra

Partiti i lavori di messa in sicurezza e pulizia dell’ex casa di riposo di via Arapietra. Blasioli: “Ora dobbiamo far ripartire la procedura per riqualificarla e farla tornare ad assolvere al suo compito”.

Il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli si è recato in via Arapietra per un sopralluogo nella ex casa di riposo, dove sono in corso lavori di messa in sicurezza al fine di evitare che diventi alloggio per persone senza fissa dimora.

“I lavori sono partiti sia per tutelare l’immobile in attesa che possano decollare gli auspicati interventi di riqualificazione – spiega Antonio Blasioli – sia per metterlo in sicurezza da accessi di persone senza fissa dimora. Più volte, infatti, la struttura è stata sgomberata di persone e cose e messa in sicurezza, anche al fine di tutelare l’incolumità pubblica di quanti vi si rifugiavano, visto che all’interno ci sono detriti e calcinacci. Abbiamo prima messo a posto tutto il giardino esterno fra via Parco Nazionale d’Abruzzo e via Monte Amaro e poi si è proceduto alla muratura delle finestre. Entro lunedì tutti i varchi di accesso saranno chiusi e si procederà alla rimozione anche di tutti i calcinacci.

Il nostro impegno, definiti questi lavori, sarà quello di far partire tutta la procedura perché l’edificio torni ad assolvere il suo ruolo di casa di riposo e possa ospitare comunità, iniziative ed essere un punto di riferimento aggregativo e sociale della zona”.

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "Ex casa di riposo di via Arapietra, riqualificazione in corso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*