Sanremo 2017, i top e flop di Simone Racioppo

Sanremo -Bianca Atzei

Sanremo oltre ad ospitare il Festival della canzone italiana, è un importante red carpet dove ogni anno l’attenzione si focalizza anche sul look dei suoi protagonisti.

Proprio per questo, al termine della kermesse, che ha visto trionfare Francesco Gabbani, abbiamo chiesto allo stilista abruzzese Simone Racioppo di darci i suoi 5 Top&Flop dell’edizione 2017.

FLOP 5

“Da Gabbani in arancio a Clementino arrivando a Raige in un total look esasperato: sembravano tutti di ritorno dalla pizzeria. Tra le donne bocciato il look della prima serata di Lodovica Comello: fiori farfalle da cartone animato fuori luogo e quello di Giusy Ferreri con ‘rossetti’ stampati, banale”.

TOP 5

Carlo Conti padrone di casa impeccabile in salvatore Ferragamo, Queen Mary elegante e perfettamente abbinata a se stessa in Riccardo Tisci per Givenchy. Stupendi gli smoking di sartoria firmati Antonio Grimaldi per Fiorella Mannoia e Stella McCartney per Paola Turci in versione sexy. Da red carpet sexy, di Haute Couture Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, trasparenze e costruzioni sartoriali in Versace. Sul podio credo che l’outfit migliore sia un insieme fatto di abito, make up e acconciatura e, soprattutto emozione: Bianca Atzei in perfetto stile riconoscibile firmato Antonio Marras, make up e acconciatura impeccabile curato da Nicola Epi per Aldo Coppola. Per me lei ha vinto su tutti dimostrando che l’amore è il più bell’abito che si possa indossare; non c’è bellezza senza emozioni”.

Simone Racioppo e Sanremo

C’è da sottolineare che per il fashion designer abruzzese, non è alla prima volta all’Ariston: “Questo festival – ci dice Racioppo – è una tradizione di famiglia da quando ero piccolo. Sono tornato con emozione all’Ariston dopo molti anni quando nel 2006 Marina Occhiena (ex Ricchi e Poveri) salì su quel palco magico con un mio outfit. Quest’anno invece ho scelto la settimana sanremese per presentare la nuova collezione di gioielli indossata esclusivamente dalla top model curvy icona di stile ed esperta di look: Elisa D’Ospina, ospite fissa nel programma di Rai 2 Detto Fatto e presente a Casa Sanremo e La vita in diretta. Gioielli in eco pelle Swarovski acciaio e argento rigorosamente ‘hand made’ e Made in Abruzzo. Mentre presenterò la Elisa D’Ospina Jewels in uno shooting la prossima settimana; gioielli che saranno indossati da Janette De Nardis e Giada Desideri moglie di Luca Ward”.

Detto fatto D'Ospina

Elisa D’Ospina veste i gioielli di Simone Racioppo a La vita in diretta

Articolo offerto da: