Nell’ultimo giorno di calciomercato della sessione invernale, il Pescara esce con una mini rivoluzione. Ecco le ultime novità.
Sul fronte degli acquisti, queste le new entry sono: l’attaccante Alberto Gilardino dall’Empoli; il trequartista Andres Cubas dal Boca Juniors; Alberto Cerri in prestito dalla Juventus; il centrocampista Kastanos in prestito dalla Juventus; Cesare Bovo difensore centrale dal Torino; il centrocampista mediano Sulley Muntari dal All Itthad; Gugliemo Stendardo, difensore centrale dall’Atalanta. Per quanto concerne le cessioni , la squadra biancazzurra ha ceduto in prestito: Pigliacelli al Trapani; l’attaccante Luca Forte al Carpi; il centrocampista Alberto Aquilani al Sassuolo; il difensore Dario Zuparic al Rjeka; l’attaccante Cocco in prestito al Cesena; il centrocampista Cristante all’Atalanta via Benfica; il giovane Barba al Pro Piacenza e la cessione più clamorosa è quella di Valerio Verre alla Sampdoria per quattro milioni di euro, che però resterà fino a giugno al Pescara. Non ultimo, il ritorno di Manaj all’Inter, girato poi al Pisa.
Mentre la società è impegnata sul fronte delle ultime trattative di mercato, la squadra reduce dalla sconfitta contro l’Inter, si prepara a recuperare questa sera la partita contro la Fiorentina, del tecnico Paulo Sousa, queste le sue dichiarazioni in merito:
“Quando non vinci sei criticato, soprattutto quando giochi contro avversari che non prendono punti da diverso tempo. Ho apprezzato il lavoro di Oddo soprattutto a inizio stagione. Giocano un calcio propositivo, anche se magari concedono tanto in fase difensiva. Dovremo stare attenti quando avranno palla, ma creare e sfruttare le difficoltà in difesa. Dobbiamo essere concreti e realizzare le occasioni che creiamo”.
Il recupero dell’ultima giornata del girone di andata non disputata per neve, sarà diretta dall’arbitro Russo di Avellino, Assistenti: Di Fiore – Schenone ; addizionali: Mazzoleni – Sacchi; IV uomo: Giallatini.
