Il Pescara tra calciomercato e Fiorentina

Il Pescara durante l'allenamentoIl Pescara durante l'allenamento

Nell’ultimo giorno di calciomercato della sessione invernale, il Pescara esce con una mini rivoluzione. Ecco le ultime novità.

Sul fronte degli acquisti, queste le new entry sono: l’attaccante Alberto Gilardino dall’Empoli; il trequartista Andres Cubas dal Boca Juniors; Alberto Cerri in prestito dalla Juventus; il centrocampista Kastanos in prestito dalla Juventus; Cesare Bovo difensore centrale dal Torino; il centrocampista mediano Sulley Muntari dal All Itthad; Gugliemo Stendardo, difensore centrale dall’Atalanta. Per quanto concerne le cessioni , la squadra biancazzurra ha ceduto in prestito: Pigliacelli al Trapani; l’attaccante Luca Forte al Carpi; il centrocampista Alberto Aquilani al Sassuolo; il difensore Dario Zuparic al Rjeka; l’attaccante Cocco in prestito al Cesena; il centrocampista Cristante all’Atalanta via Benfica; il giovane Barba al Pro Piacenza e la cessione più clamorosa è quella di Valerio Verre alla Sampdoria per quattro milioni di euro, che però resterà fino a giugno al Pescara. Non ultimo, il ritorno di Manaj all’Inter, girato poi al Pisa.

Mentre la società è impegnata sul fronte delle ultime trattative di mercato, la squadra reduce dalla sconfitta contro l’Inter, si prepara a recuperare questa sera la partita contro la Fiorentina, del tecnico Paulo Sousa, queste le sue dichiarazioni in merito:

“Quando non vinci sei criticato, soprattutto quando giochi contro avversari che non prendono punti da diverso tempo. Ho apprezzato il lavoro di Oddo soprattutto a inizio stagione. Giocano un calcio propositivo, anche se magari concedono tanto in fase difensiva. Dovremo stare attenti quando avranno palla, ma creare e sfruttare le difficoltà in difesa. Dobbiamo essere concreti e realizzare le occasioni che creiamo”.

Il recupero dell’ultima giornata del girone di andata non disputata per neve, sarà diretta dall’arbitro Russo di Avellino, Assistenti: Di Fiore – Schenone ; addizionali: Mazzoleni – Sacchi; IV uomo: Giallatini.

Articolo offerto da:

Archidea