Il cordoglio accademico per Luisa Mucciante, docente di glottologia

Universita d'AnnunzioUniversita d'Annunzio

Docenti, personale e studenti dell’università D’Annunzio piangono l’improvvisa scomparsa della professoressa Luisa Mucciante, ordinaria di glottologia e linguistica pressa la facoltà di lettere.

“Il Rettore, professor Carmine Di Ilio, il direttore del Dilass, professor Trinchese e l’intera comunità accademica si uniscono al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa della professoressa Luisa Mucciante”.

Con queste parole, il corpo docente e lo staff dell’ateneo esprime il proprio cordoglio per la docente nel sito ufficiale dell’Ud’A. Luisa Mucciante, oltre che impegnata a insegnare con slancio zelante la sua materia, si è occupata anche di orientamento, riscuotendo apprezzamento e stima da parte degli studenti che la circondavano e che oggi la ricordano con gran rimpianto sui social. Dopo aver accusato un malore, la professoressa è stata immediatamente trasportata in ospedale per esser poi ricoverata in rianimazione. I funerali avranno luogo mercoledì alle ore 10 a Pescara presso la chiesa di San Luigi.

Articolo offerto da:

Archidea