Deputati d’Abruzzo, Melilla primo per presenze e produttività

Vertenza Dayco. Il Deputato Art.1 Mdp MelillaVertenza Dayco. Il Deputato Art.1 Mdp Melilla

Deputati d’Abruzzo, il parlamentare pescarese Gianni Melilla è primo per presenze e produttività.

Il deputato di Sinistra Italiana Gianni Melilla è primo tra i parlamentari abruzzesi per produttività, secondo il deputato del M5S Andrea Colletti. Per le presenze è sempre primo il pescarese Melilla, mentre al secondo posto c’è la deputata del Pd Maria Amato.

E’ quanto riportato nelle graduatorie consultabili sul sito Open Parlamento relative alle presenze e all’indice di produttività dei parlamentari dall’inizio della legislatura (marzo 2013) fino alla data dell’ultimo aggiornamento, a chiusura dell’anno 2016. Nel dettaglio, Gianni Melilla ha concluso il 2016 con il primato di maggior presenze in Parlamento: 99.29%  per un totale di 19.817 su 19.959 votazioni.

Anche relativamente alla produttività, che considera quantità ed efficacia dell’attività realizzata dai parlamentari prendendo in esame numero, tipologia, consenso e iter degli atti presentati, Melilla è al primo posto con un indice di 556.4 che comprende 232 disegni di legge, 133 interpellanze, 138 interrogazioni a risposta orale e 542 a risposta scritta come primo e co-firmatario.

I dati sono consultabili sul sito Open Parlamento

Classifica presenze

Classifica indice di produttività

Articolo offerto da: