Piano neve a Pescara contro emergenze maltempo

Neve e terremoti, convocato il Cor per le emergenzeNeve e terremoti, convocato il Cor per le emergenze

Pronto il piano neve a Pescara contro le eventuali emergenze maltempo per evitare ai cittadini disagi e disfunzioni.

A presentare il piano neve per l’inverno 2017 a Pescara è stato il vicesindaco Enzo Del Vecchio. E’ stata riconfermata, come nell’anno precedente, la suddivisione del territorio comunale in 8 aree d’intervento con specifiche attività operative d’emergenza quali spalamento, rimozione e spargimento sale antigelo.

Le dodici imprese che supportano l’amministrazione nelle attività forniscono i mezzi, operano sul verde e sulla segnaletica. Ogni ditta,  dotata di adeguate polizze assicurative per l’espletamento in sicurezza, s’impegna ad operare tempestivamente e a garantire un tempo massimo d’intervento, dalla chiamata del Direttore di Dipartimento o di suo delegato, pari a 120 minuti. In caso di avaria, deve prontamente intervenire alla riparazione del mezzo nel minor tempo possibile, oppure in alternativa, garantire il servizio mediante il ricorso ad altri mezzi e/o ditte, restando alla stessa ogni onere per la regolare esecuzione delle attività.

Pronte anche scorte di sale antigelo per fronteggiare il rischio ghiaccio: 30 quintali in sacchi da 25 avanzati lo scorso anno, 30 tonnellate acquistate recentemente insieme a quattro mezzi per la messa in sicurezza dei marciapiedi.

 

Articolo offerto da:

Archidea

Be the first to comment on "Piano neve a Pescara contro emergenze maltempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*