Per Natale regalati un sorriso, a Penne campagna Alzheimer

Per Natale regalati un sorrisoPer Natale regalati un sorriso

Oggi, sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 9 alle ore 13, presso via Arco di S. Francesco a Penne, sarà allestito uno stand informativo per tutti i cittadini che desiderano conoscere un po’ più da vicino la patologia di Alzheimer.

L’iniziativa, denominata Per Natale regalati un sorriso, patrocinata dal Comune di Penne, è stata organizzata dall’associazione Asso Onlus – Centro Igea (struttura semi-residenziale specializzata nella gestione dei pazienti con demenza di Alzheimer o altre sindromi correlate al decadimento cognitivo) con la duplice finalità di fornire informazioni sulla prevenzione e la corretta gestione di questa invalidante patologia, rilasciando, altresì, materiale informativo agli interessati.

L’evento sarà allietato dalla partecipazione attiva di clown dottori che rallegreranno la mattina a tutti gli anziani che si avvicineranno. La presenza dei clown dottori, infatti, rappresenta un approccio innovativo utilizzato nel Centro Igea di Pescara per migliorare la qualità della vita dei pazienti: il progetto è nato dalla collaborazione con i volontari dell’associazione Clown Doc di Pescara e con un attore dell’associazione EstroDestro, specializzato in improvvisazione teatrale.

Un’intensa mattinata per regalare ai cittadini dell’area vestina la corretta e giusta informazione su una patologia che rappresenta, ad oggi, un vero problema sociale.

Articolo offerto da:

Be the first to comment on "Per Natale regalati un sorriso, a Penne campagna Alzheimer"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*