Luminarie di Natale in viale Bovio: gli esercenti si mobilitano

Le luminarie di Viale BovioLe luminarie di Viale Bovio

Viale Bovio torna a brillare di luce propria per il Natale 2016. E’ proprio il caso di dirlo, considerata l’iniziativa intrapresa da un gruppo di esercenti composto da circa 50 elementi, capitanati da un trio artefice dell’impresa natalizia.

Enzo Pierdomenico è il promotore, coadiuvato da Luca Facciolini e Pierluigi Orlando. Dopo un decennio di “oscurità” sotto il profilo delle luminarie, il viale torna a esplodere di luci e colori.

“Si tratta di ‘un’iniziativa che ho deciso d’impulso di avviare quest’anno in collaborazione con gli altri esercenti, i quali hanno ben accolto la mia proposta – ha spiegato Enzo Pierdomenico – La perplessità permane sul fronte istituzionale, poiché l’amministrazione comunale avrebbe potuto volgere lo sguardo anche sul nostro viale che comunque rappresenta un’arteria principale tra le aree dell’hinterland e il centro urbano”.

Bisogna tuttavia spezzare una lancia a favore del Comune di Pescara che ha esentato i commercianti dal pagamento della tassa per l’occupazione di suolo pubblico, accollandosi tra l’altro il costo dell’energia elettrica. Le luminarie sono state montate in brevissimo tempo da un’azienda di Collecorvino. Non ultimo, il “comitato promotore” dell’iniziativa, si è prodigato per allietare la strada con animazione natalizia, che porterà la musica dei Babbi Natale a vivacizzare viale Bovio giovedì 22 dicembre, a partire dalle 16.30.

 

Articolo offerto da: