di DORIANA ROIO
Feste natalizie a Pescara, presentato il calendario eventi fino al 13 gennaio.
L’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi ha presentato il programma eventi che allieterà il Pescara durante le prossime, attese feste natalizie. Dall’8 dicembre, il centro di Pescara vedrà accendersi le speciali luminarie di Luci d’Artista accanto a Suoni di Natale, filodiffusione di musiche a tema nell’area pedonale via Firenze, via Battisti, via Mazzini, via Piave, piazza Salotto e piazza Muzii. In tutto il resto della città, e soprattutto nelle zone periferiche, non mancheranno le festose luminarie del Comune.
Oltre al Mercatino di Natale nell’area di risulta, sempre l’8 dicembre a Piazza della Rinascita sarà inaugurato l’Ice village che presenterà una pista più grande e a forma di 8 per pattinare su ghiaccio. Accanto, la Casa di Babbo Natale e il Laboratorio degli Elfi nell’urban box dove i bambini si divertiranno mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping. Inoltre, dal 30 dicembre al 6 gennaio un palco di animazione offrirà spettacoli tutti i giorni nella stessa area.
Per Capodanno, come da tradizione, il grande concerto a Piazza Salotto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Musica e food nel centro della movida a Piazza Muzii, cori gospel itineranti, e anche per quest’anno i talenti del Vocal Ensemble in concerto. Non solo Pescara Centro: anche l’area ex Cofa, si prepara al Natale: dal 15 al 18 dicembre offrirà street food di qualità ai piedi della ruota panoramica con il “Food and Art Festival”.
Programma Dicembre 2016 – Gennaio 2017