Feste natalizie a Pescara, il calendario degli eventi

Feste natalizie a PescaraFeste natalizie a Pescara

di DORIANA ROIO

Feste natalizie a Pescara, presentato il calendario eventi fino al 13 gennaio.

L’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi ha presentato il programma eventi che allieterà il Pescara durante le prossime, attese feste natalizie. Dall’8 dicembre, il centro di Pescara vedrà accendersi le speciali luminarie di Luci d’Artista accanto a Suoni di Natale, filodiffusione di musiche a tema nell’area pedonale via Firenze, via Battisti, via Mazzini, via Piave, piazza Salotto e piazza Muzii. In tutto il resto della città, e soprattutto nelle zone periferiche, non mancheranno le festose luminarie del Comune.

Oltre al Mercatino di Natale nell’area di risulta, sempre l’8 dicembre a Piazza della Rinascita sarà inaugurato l’Ice village che presenterà una pista più grande e a forma di 8 per pattinare su ghiaccio. Accanto, la Casa di Babbo Natale e il Laboratorio degli Elfi nell’urban box dove i bambini si divertiranno mentre i genitori potranno dedicarsi allo shopping. Inoltre, dal 30 dicembre al 6 gennaio un palco di animazione offrirà spettacoli tutti i giorni nella stessa area.

Per Capodanno, come da tradizione, il grande concerto a Piazza Salotto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Musica e food nel centro della movida a Piazza Muzii, cori gospel itineranti, e anche per quest’anno i talenti del Vocal Ensemble in concerto. Non solo Pescara Centro: anche l’area ex Cofa, si prepara al Natale: dal 15 al 18 dicembre offrirà street food di qualità ai piedi della ruota panoramica con il “Food and Art Festival”.

Programma Dicembre 2016 – Gennaio 2017

Ogni sabato: quattro postazioni in centro con le mascotte cartoni animati e coro gospel itinerante nelle aree pedonali.
4 dicembre: Fuzzy Dice musica Rock’n’Roll anni 50, presso la Galleria Food del Mercato di Piazza Muzii.
7 dicembre: Sax this candy musica No wave rock band, presso la Galleria Food del Mercato di Piazza Muzii.
8 dicembre Xmas Market fashion show a piazza Muzii; postazioni con le mascotte dei cartoni animati e coro gospel itinerante.
10 dicembre: postazioni mascotte cartoni animati, Coro gospel itinerante.
11 dicembre: postazioni mascotte cartoni animati Coro gospel itinerante.
15 – 18 dicembre: Food and Art Festival nell’area dell’Ex Cofa.
16 dicembre: You are here live musica da ascolto, Galleria Food Mercato di piazza Muzii.
17 dicembre: evento C’era una volta. Nell’area pedonale tornano i giochi e le mascotte dei cartoni animati.
18 dicembre: presepe “In cammino verso Betlemme” (zona centrale con finale a piazza Salotto). Mascotte cartoni animati e coro gospel itinerante. Furios and the escort musica rhytm’n’blues.
23 dicembre: concerto di Natale del Vocale Ensemble del Conservatorio a Piazza della Rinascita. Electronic Dance Music Festival. presso il Palazzetto Papa Giovanni Paolo II. Slow Motion (Mammarella DJ team) composizione sperimentale da ascolto, Galleria Food Mercato di piazza Muzii.
24 dicembre: esibizioni del coro gospel in tutto il centro della città.
25 dicembre: The Dead Lovers musica R’n’R, Blues e Jump, Galleria Food Mercato di piazza Muzii. Stèv DJ set musica ambient da ascolto, Galleria Food Mercato di piazza Muzii.
30 dicembre: canti di Natale in concerto a Piazza della Rinascita. 12 La Musa live musica da ascolto, Galleria Food Mercato di piazza Muzii.
31 dicembre: concerto di Capodanno.
5 gennaio: concerto della Big Band del Conservatorio a Piazza Della Rinascita.
6 gennaio: slow Motion (Francisco/Cosmo) composizione da ascolto, Galleria Food Mercato di piazza Muzii.
13 gennaio: stèv DJ set musica ambiente da ascolto, Galleria Food Mercato di piazza Muzii.

Articolo offerto da:

Bar Roberto

Be the first to comment on "Feste natalizie a Pescara, il calendario degli eventi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*