Spoltore, scadenza termini per libri di testo gratuiti

Spoltore, scadenza termini per libri di testo gratuitiSpoltore, scadenza termini per libri di testo gratuiti

di DORIANA ROIO

Il 30 dicembre a Spoltore scadono i termini per la richiesta di fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono fare richiesta chi appartiene a nuclei famigliari residenti nel Comune di Spoltore con un reddito Isee non superiore a 15.493,71 euro. Una soglia in aumento rispetto agli anni precedenti, permettendo di ampliare il margine entro cui è possibile concedere il beneficio a sostegno delle spese sostenute per l’acquisto dei libri. La richiesta può essere inoltrata da uno dei due genitori, o da chi ha la rappresentanza legale del minore o dallo studente stesso, se maggiorenne. Il modello della domanda è reperibile sul sito internet del Comune di Spoltore -sezione Albo Pretorio oppure presso l’Ufficio Scuola. Va presentata o spedita all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il 30 dicembre 2016.

Così l’assessore alla Pubblica Istruzione Loris Masciovecchio: “In base alla fascia di reddito, è stabilita la percentuale di gratuità. Il rimborso è nella misura del 100% per chi ha un reddito Isee pari o inferiore a 10.000 euro, del 70% per chi non supera i 13.000 euro e del 50% per chi appartiene alla fascia compresa tra 13.000,01 e 15.493,71. Tali percentuali potranno subire modifiche in relazione al numero complessivo delle domande e alla disponibilità dei fondi attribuiti. L’Ufficio Scuola, per l’individuazione degli aventi diritto alla fruizione del beneficio, provvederà alla formazione e approvazione delle graduatorie in ordine di Isee e per grado di scuola dopo aver analizzato attentamente le istanze ricevute”.

Per tutte le info è possibile consultare il sito Comune di Spoltore

Articolo offerto da:

Bar Roberto
Archidea

Be the first to comment on "Spoltore, scadenza termini per libri di testo gratuiti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*