Comunicati


francavilla

Francavilla al Mare, la cittadina degli orologi

Nuova veste per il territorio di Francavilla al Mare: il Comune si dota di un nuovo arredo urbano che consta di ben 40 orologi disseminati tra strade e piazze . L’idea è stata accolta con grande zelo dal primo cittadino Antonio Luciani che ha presentato il progetto ieri in videoconferenza insieme all’ideatore Roberto Satolli (nella foto), tecnico orologiaio di quarta generazione.


Christmas Collection

La Christmas Collection di Simone Racioppo

Non fermarsi mai, continuare a lavorare, pensare, progettare il (prossimo futuro) e provare a mettere da parte sconforto e brutti pensieri. E’ questa la logica che guida, da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, lo stilista abruzzese noto a livello internazionale Simone Racioppo.



Salle

Salle-Ente Parco Majella: incontro per promuovere il territorio

Nell’occasione, il sindaco Davide Morante, accompagnato dal suo vice Claudio Fonzo, ha incontrato Lucio Zazzara e Luciano Di Martino, rispettivamente presidente e direttore dell’Ente Parco, per una preliminare discussione sulle potenzialità del borgo e del proprio territorio e sulla possibilità di messa a sistema e valorizzazione delle tante emergenze architettoniche, urbanistiche, storiche, antropologiche e ambientali endogene.



venezia

“Il Segno di Venere” di Racioppo e Roio a Venezia

La coppia d’oro della moda abruzzese, Simone Racioppo e Doriana Roio, presenta la nuova opera gioiello in esposizione presso la prestigiosa Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea nel corso del 77° Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2020, momento di incontro tra cinema, arte, moda e cultura.



salle

Salle investe sul territorio: pronti 9 milioni di euro

Un documento dalla valenza più che strategica dal momento che, essendo all’inizio del mandato amministrativo, assume fondamentale importanza il pianificare dettagliatamente gli interventi onde consentire il loro adeguato finanziamento prevalentemente con risorse di natura straordinaria.