Pescara, ai Gelati Letterari le “Anime sperse” di David Ferrante

pescara

Tornano i giovedì culturali di Pescara con i Gelati Letterari, la VII edizione nella splendida cornice del complesso balenare La Playa in piazza Le Laudi.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 27 giugno alle ore 20,30 con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e organizzato dall’Associazione Culturale I Borghi della Riviera Dannunziana.

Alla seconda serata ospiti: Domenico Di Carlo che con Antonietta Florio parlerà di “Orgoglio e Giustizia” (Tabula Fati) e David Ferrante con “Anime Sperse. Storie di fantasmi d’Abruzzo e Molise” (Tabula Fati); un’antologia che vedrà presenti gli autori Gabriele Di Camillo, Carla Di Girolamo, Laura Di Nicola, Valeria Masciantonio, Gino Primavera e Maurizio Sorrentino, Maria Elena Cialente e Luigi Spina.

Anime sperse sono 20 racconti ambiente tra fantasmi e dicerie tra Abruzzo e Molise – ci racconta David Ferrante – in cui ogni autore, proveniente da ogni parte d’Italia, racconta queste leggende unite a loro parole di fantasia. Perché Abruzzo e Molise? Avevo tre/quattro castelli che mi affascinavano, poi c’erano solo due legate a storie di fantasmi e ho deciso di valicare i confini regionali. E’ la mia quarta antologia con la quale punto ancora una volta punto a raccontare la tradizione attraverso la narrativa.

Il momento dedicato all’opera di David Ferrante, sarà presentato da Laura Patrizia Porfilio che si occuperà anche delle letture dell’opera insieme a Roberto Di Donato e Mario Massarotti.

L’evento sarà preceduto da Viaggiamo con la poesia a cura di Manola Di Tullio con Antonietta Florio.

Le date di luglio e agosto sono rispettivamente: 11 e 25 luglio per chiudere l’8 e il 22 agosto. Alla rassegna anche quest’anno è collegato il concorso di poesia al quale si può partecipare come dal bando che è sul nostro sito  www.iborghidellarivieradannunziana.it; concorso aperto a tutti gli autori e a tutte le case editrici.

 

Per la partecipazione alla serata, è preferibile prenotare al numero 3294280509 (Lorenzo Lemme)

Articolo offerto da: