La prima batteria è stata caratterizzata da una partenza perfetta con un holeshot con transito per primo dopo la prima curva. Rasetta ha continuato ad imprimere un ritmo elevato nei primi giri così da avere un significativo distacco dagli inseguitori e dopo metà gara ha amministrato la distanza creata per non commettere errori, chiudendo 1° assoluto.
La seconda batteria ha visto una partenza buona con Rasetta che ha transitato 6° dopo la prima curva. Come nella prima batteria ha iniziato a spingere fin da subito, recuperando presto posizioni preziose. Dopo il terzo giro infatti, era alle calcagna del primo, Matteo Risdonne che, nel tentativo di reggere un ritmo elevato è scivolato in curva lasciando terreno spianato per la vittoria del pescarese.
“È stata una giornata quasi perfetta con due vittorie assolute in entrambe le batterie che mi hanno assicurato la leadership di Campionato- ha spiegato Loris Rasetta a fine gara- Ho dato il massimo in un tracciato dove sapevo di poter fare bene, ma la vittoria non è mai scontata. Voglio ringraziare il team e tutti i sostenitori per il prezioso supporto che mi stanno dando”.