Motocross, Rasetta primo a San Savino e in testa alla classifica del Campionato

Rasetta
È stata una seconda prova del Campionato Regionale Abruzzo-Molise MotoAsi da incorniciare, quella disputata dal pilota Loris Rasetta domenica 20 marzo, al crossodromo di San Savino (AP).
Il pilota che milita nel Virtus Racing Team e corre con una Gas Gas numero 619 nella categoria Master Mx1, ha fatto l’en plein. Un risultato eccellente che arriva dopo una prima prova di Campionato disputata ad Ortona (CH) lo scorso 13 marzo conclusa con un secondo posto.
Nelle qualifiche, nonostante le condizioni perfette della pista, il pilota di Loreto Aprutino (PE), dopo aver realizzato di aver sbagliato il setting delle sospensioni, ha cercato di fare il possibile arrancando e chiudendo 10° assoluto.

La prima batteria è stata caratterizzata da una partenza perfetta con un holeshot con transito per primo dopo la prima curva. Rasetta ha continuato ad imprimere un ritmo elevato nei primi giri così da avere un significativo distacco dagli inseguitori e dopo metà gara ha amministrato la distanza creata per non commettere errori, chiudendo 1° assoluto.

La seconda batteria ha visto una partenza buona con Rasetta che ha transitato 6° dopo la prima curva. Come nella prima batteria ha iniziato a spingere fin da subito, recuperando presto posizioni preziose.  Dopo il terzo giro infatti, era alle calcagna del primo, Matteo Risdonne che, nel tentativo di reggere un ritmo elevato è scivolato in curva lasciando terreno spianato per la vittoria del pescarese.

“È stata una giornata quasi perfetta con due vittorie assolute in entrambe le batterie che mi hanno assicurato la leadership di Campionato- ha spiegato Loris Rasetta a fine gara- Ho dato il massimo in un tracciato dove sapevo di poter fare bene, ma la vittoria non è mai scontata. Voglio ringraziare il team e tutti i sostenitori per il prezioso supporto che mi stanno dando”.

 
“Siamo contenti del lavoro svolto nella preparazione invernale e dei risultati che stiamo raccogliendo e ringraziamo Loris per l’impegno e la costanza che sta dimostrando. Un ultimo ringraziamento a tutti coloro che ci supportano rivelandosi preziosi soprattutto in questo periodo di crisi” ha dichiarato Fabio D’Annunzio, Team Manager del Virtus Racing Team.

Articolo offerto da: