Pianella calcio, il presidente Luciani: “Non abbiamo chiari i tempi e i modi su come ripartire”

Pianella Calcio

Si attendono notizie dagli organi federali regionali e nazionali circa tempi e modalità per ripartire in sicurezza anche in Abruzzo con i vari campionati di categoria.

Le squadre si muovono, si organizzano, preparano la rosa come il Pianella Calcio che si troverà, per la stagione 2021/22, un torneo tutto nuovo: la Promozione.

Squadra quasi fatta sotto la guida tecnica scelta dal presidente Dino Luciani nella persona di Marco Coppa che si ritroverà lunedì 9 per l’inizio della preparazione.

“Sono – dichiara mister Coppa (nella foto) – di capire come stanno i ragazzi costretti a fermarsi, agonisticamente parlando, da ottobre. Rientrare in uno spogliatoio, ricompattare una mentalità, non sarà semplice ma potrà essere interessante capire come tornare a stimolarli di nuovo con nuovi input dato che devo conoscere il gruppo visto che sono stato appena chiamato dal Pianella Calcio”.

Voglia di scendere in campo e giocare, pensare al futuro: “Pensare al futuro è un obbligo per tutti – afferma il presidente Luciani – affrontando però i problemi giorno dopo giorno”.

“Con l’obiettivo – aggiungere mister Coppa – di riconfermare la categoria e salvarci il prima possibile”.

In attesa di notizie circa le date di inizio, il Pianella non si è mai fermato anzi, ha ampliato l’assetto societario con due nuovi ingressi dirigenziali, ha avviato una cospicua collaborazione con lo Sporting Pianella che il presidente Luciani presenta così: “Ringrazio il presidente dello Sporting che ha compreso le esigenze e l’importanza di un simile accordo per entrambe. Un accordo in base al quale loro si occuperanno della Scuola Calcio, e noi faremo la Juniores. Una bella intesa che spero duri nel tempo”.

Ma non solo, il nuovo stadio si sta rifacendo il look: lavori in corso per il prato in erba sintetica che tutti sperano possa vedere la luce già a fine anno.

 

Articolo offerto da: