A “Marziani… on the beach” letteratura e ambiente

Marziani... on the beach

A Pescara mercoledì 28 luglio, OL//OFFICINE LETTERARIE Pescara – Centro studi, ricerca e promozione letteraria, progetto NAC – Narratori Abruzzesi Contemporanei, progetto VoltapagineFest/letteratura e nuove socializzazioni presentano MARZIANI… on the beach – la letteratura come non l’avete mai incontrata quarto appuntamento dalle ore 18 presso Stabilimento Balneare Aretusa Lungomare Pescara Sud. Un luogo all’aperto, informale, accogliente, per re-inventare l’idea di salotto letterario.

“Letteratura e ambiente” ospiti: Luisa Gasbarri, Cristiano Zuccarino, Gabrielle Di Camillo, Gaetano Basti, Viviana Farinelli, Raffaella Bonazzoli. Un progetto di decentramento culturale che porta la cultura letteraria verso una condivisione più diffusa e dentro la dimensione quotidiana.

Beniamino Cardines, ideatore e direttore culturale:

Questo quinto appuntamento è caratterizzato da Letteratura e ambiente, ovvero scritture che intercettano le tematiche ambientali. Con noi Gaetano Basti, storico fondatore della rivista D’Abruzzo pioniera nel promuovere l’Abruzzo e la sua natura; Viviana Farinelli delle Edizioni Menabò; Luisa Gasbarri maestra del noir shocking e degli ambienti umani; Cristiano Zuccarino, con un libro omaggio a Dante Alighieri e al suo viaggio nell’aldillà; Gabriele Di Camillo, scrittore e cantore della natura con il suo orsetto Bruno; l’artista Raffaella Bonazzoli con un’installazione dal titolo ‘radici’. Autori e autrici legati sottotraccia dalla letteratura che si fa rivelatrice di ambienti umani e naturali, interiori ed esteriori, comunque paesaggi dell’anima.

Articolo offerto da: