Il libro “Cinque racconti e una fiaba” all’Abruzzo in miniatura

abruzzo in miniatura

Cinque racconti e una fiaba il libro della giornalista e scrittrice Edda Migliori, farà parte della libreria dei volumi a tema presenti nel museo ideato e diretto da Livio Bucci.

L’Abruzzo in Miniatura, che vanta al momento, 120 fedelissime riproduzioni di monumenti e luoghi presenti nella nostra regione sorge a Francavilla all’interno del Museo Michetti e rappresenta un fantastico spaccato del territorio.

Le opere, divise per province, sono riprodotte curando ogni particolare e per questo molto aderenti alla realtà.

Cinque racconti e una fiaba è un libro le cui storie di dolore e forza, speranza e resilienza narrano l’Abruzzo nelle sue diverse sfaccettature.

Fortemente declinato al femminile parla di valori antichi, ma sempre attuali, quali la dignità umana, l’amicizia, la forza, l’amore e ci lascia con una fiaba che conclude il volume.

Quando mesi fa ho saputo dell’apertura del museo ne sono stata subito incuriosita- ha spiegato Edda Migliori – è un luogo che esprime i tesori d’Abruzzo e si sposa perfettamente con le suggestioni di “Cinque racconti e una fiaba”. Per questa ragione ho deciso di donare il mio libro al museo. Quale location migliore per un libro le cui storie sono ambientate in Abruzzo?.

“Sono molto felice del fatto che da oggi la nostra libreria si sia arricchita con un ulteriore testo che narra la nostra regione e scritto da un’abruzzese – ha dichiarato il direttore Livio Bucci l’Abruzzo in Miniatura è anche un luogo in cui fare rete e con Edda Migliori abbiamo già in cantiere un evento per l’estate”. 

Articolo offerto da: