Elezioni Coni Abruzzo, Adamo Scurti verso la candidatura

Coni Abruzzo

Il Coni Abruzzo il prossimo 13 marzo rinnoverà la carica alla presidenza regionale per il quadriennio 2021/2024. Tra i papabili candidati c’è l’attuale presidente della Commissione Sport del Comune di Pescara Adamo Scurti il quale però, per potersi realmente candidare, deve ottenere 15 firme entro il 26 febbraio.

Questo però non impedisce a Scurti di progettare e ideare un nuovo modo di concepire lo sport in Abruzzo “che negli ultimi anni ha fatto poco rumore che noi vogliamo fare ma generando il sorriso”.

Diversi i punti sul quale l’ex atleta e dirigente sportivo vuole sviluppare e realizzare:

Sicuramente migliore l’impiantistica sportiva abruzzese non solo in termini di sicurezza ma anche di accessibilità in grado di migliorare la fruibilità della stessa struttura”.

Abruzzo e Pescara in particolare, lo scorso anno avrebbero dovuto ospitare i Mondiali di Handball sospesi a causa della pandemia; un tema da affrontare per il presidente della Commissione Sport è dunque quello dell’ospitalità degli atleti:

In Abruzzo arrivano fortunatamente parecchie federazioni che trovano alloggio giustamente presso strutture private. Io penso sarebbe giusto che la Regione si dotasse anche di una Foresteria, un campus dove ospitare atleti staff, al fine di creare un clima sportivo importante e dare prestigio alla regione.

Tante dunque le iniziative tra le quali un’attenzione particolare agli sport femminili e a tutti coloro che hanno fatto grande l’Abruzzo sportivo nel mondo: “Sarebbe bello coinvolgerli all’interno di un forum, commissione per renderli sempre participi alla vita sportiva della loro terra. Così come – afferma Scurti – creare un premio per gli sportivi abruzzesi scomparsi che hanno dato il loro contributo alla nostra regione”.

Articolo offerto da: