A Pescara l’Openday del Sorriso

open day del sorriso

A che serve un Openday di clownterapia? A chi? Non a farsi quattro risate, ma a molto di più. A conoscere, ad avere un primo contatto con la clownterapia, partecipando ai seminari che si terranno durante la giornata o semplicemente chiacchierando con i clowndottori.

Si potrà così scoprire il loro mondo e prendere informazioni anche sulle future attività dell’Associazione come il Workshop di Avvicinamento alla Clownterapia che si svolgerà i prossimi 14 e 15 Dicembre.

Cos’è Willclown? WILLCLOWN PESCARA, associazione di volontariato Onlus di Pescara, opera dal 2006 per la promozione e la diffusione della “CLOWN CARE” come approccio di alleviamento della sofferenza e di alleggerimento di situazioni di disagio. È presente presso ospedali, case di riposo, istituti per disabili, case famiglia e contesti di strada. Crede fermamente nel valore del volontariato, ma ugualmente crede nell’importanza della formazione dei suoi volontari.

Clownterapia

A chi è rivolto il laboratorio? Alle persone maggiorenni che vivono a Pescara e zone limitrofe.
Che si farà? Ci sarà un punto informativo con le testimonianze di chi è già clowndottore e racconterà la sua esperienza, 3 workshop a partecipazione libera.
Quando si svolge? Domenica 24 novembre dalle 15 alle 19.
E dove? Presso la parrocchia di Santa Caterina, via Mezzanotte 92, Pescara.

Costa? E’ gratuito!
Chi tiene i laboratori? Il dottor Carioca (“Sentirsi clown”), il dottor Smupy (“Il potere del sorriso”), la dottoressa Stellina (“Alla riscoperta del bambino che c’è in me”).
Cosa succede dopo? L’appuntamento successivo sarà il 14-15 dicembre, quando ci sarà il Workshop Intensivo di Avvicinamento alla Clownterapia con il Fondatore WillClown: Francis Calsolaro. Il laboratorio di dicembre è un momento intenso di formazione e di approfondimento su sé stessi, dedicato alla riscoperta del proprio io bambino, della propria parte clown e buffa, che spesso viene nascosta in fondo al cuore. È un occasione di forte crescita personale e un’esperienza che molti dichiarano “irripetibile nella vita”, e volendo potrebbe essere il primo passo per iniziare poi un più approfondito percorso di formazione per clowndottore, e svolgere attività di volontariato con l’associazione nei luoghi dove essa opera: case famiglia, ospedali, case di riposo…

Dove si possono chiedere informazioni? Per saperne di più e prenotare i posti: info@prontosorriso.org e 392/0360534.

Contatti: Fabio Sanvitale, fabiosanvitale@hotmail.com

Articolo offerto da: