Neonatologia: una stanza per i genitori dei piccoli degenti

neonatologia pescara

Sabato 12 Ottobre, alle ore 11.00, presso l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Pescara, verrà inaugurata una stanza destinata ad accogliere i genitori dei piccoli degenti.

Questa stanza costituisce il primo punto di accoglienza, il luogo in cui papà e mamma si preparano carichi di speranze e coraggio ma anche di ansie e paure, all’ingresso in reparto.

Il sogno di poter rendere questa stanza un posto confortevole e gradevole è stato realizzato grazie alla sensibile collaborazione dell’associazione di volontariato “The Original NewPort Gospel Singers” di Pescara, presieduto dalla Sig.ra Monica Marino, che ha devoluto il ricavato di una bellissima esibizione, diretta dalla Sig.ra Mariagrazia Palusci, proprio a tale finalità.

La stanza, fortemente voluta dagli artisti del coro e dal personale medico-infermieristico della UOC di Neonatologia, diretto dalla Dott.ssa Susanna Di Valerio, rappresenta un prezioso spazio da custodire.

Si tratta di un esempio concreto di generosità civile ed artistica e di forte attenzione all’umanizzazione delle cure in un settore della medicina, spesso difficile, come quello dell’assistenza ai neonati.

Articolo offerto da: