Gravina, Cabrini e Mogol alla Festa della Rivoluzione

festa della rivoluzione

Domani, venerdì 13 settembre, saranno Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Calcio, il campione del mondo Antonio Cabrini e Mogol, autore e storico paroliere di Lucio Battisti, le tre stelle di punta della settima giornata della Rassegna La Festa della Rivoluzione – d’Annunzio torna a Pescara, promossa per celebrare i 100 anni dell’impresa del Vate su Fiume.

L’evento si terrà in piazza Muzii, a partire dalle ore 18. La Rassegna si aprirà  con il convegno Sportivamente d’Annunzio per ricordare la nascita dello scudetto nel 1920, inventato proprio da Gabriele d’Annunzio. A condurre sarà il giornalista Mediaset, Gianmarco Menga, ospiti Marco Impiglia, storico dello sport; il Presidente Gabriele Gravina e Antonio Cabrini.

Alle ore 21, sempre in piazza Muzii, lo sport lascerà spazio alla musica con l’evento Come la parola diventa musica, musica e poesia, armonie e versi, un concerto che vedrà protagonista il celebre Mogol.

Il Presidente Sospiri non può che dichiararsi soddisfatto ma anche felicemente sbalordito dalle presenze registrate nel corso dell’intero programma, dalle migliaia di persone che hanno affollato la banchina del Molo nord per gli assaggi dannunziani nei trabocchi, ai tantissimi giovani presenti in piazza della Madonnina con gli autori della Dc Comics e Marvel, fino al grande appuntamento con Vittorio Sgarbi all’Aurum, che ha fatto registrare più di duemila spettatori.

Articolo offerto da: