Montesilvano: case popolari, a fine mese il bando

case popolari via salieri

Il sindaco Ottavio De Martinis e i consiglieri Valter Cozzi e Marco Forconi hanno effettuato un sopralluogo ai 12 alloggi popolari realizzati in via Salieri. La conclusione dell’opera è in dirittura d’arrivo, sono quasi ultimati i lavori all’ascensore e a fine mese verrà emanato il bando per l’assegnazione degli alloggi.

Il progetto del valore di 1 milione e 400 mila euro circa, è finanziato dalla Regione Abruzzo e per 200.000 euro circa dal Comune. La posa della prima pietra risale al 2011.

L’edificio di tre piani, è suddiviso in 12 appartamenti tra i 60 e gli 80 metri quadri. Al piano terra sono stati realizzati 12 box auto.

L’amministrazione De Martinis assegnerà a breve gli appartamenti: “Tra le priorità del mio programma elettorale – afferma il sindaco De Martinis  – l’ultimazione dei dodici alloggi popolari ha avuto sempre grande rilevanza.

Quest’opera portata avanti dalle precedenti amministrazioni e mai ultimata è determinante per la nostra città, in particolare per l’attuale carenza degli alloggi popolari. Le case popolari sul territorio sono meno di 400, le case parcheggio una quarantina e una città con 54mila abitanti necessita di residenze come queste.

Nel sopralluogo effettuato con i consiglieri Cozzi e Forconi la ditta ci ha assicurato che l’ascensore verrà terminato la prossima settimana e gli uffici comunali stanno predisponendo un bando per l’assegnazione degli appartamenti. Entro la fine dell’anno l’iter verrà finalmente concluso e gli appartamenti destinati”.

Articolo offerto da: