Continua la manovra di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Pescara. Nel fine settimana appena trascorso, in sinergia con la Compagnia Intervento Operativo del 14° Battaglione Calabria, le ispezioni si sono concentrate in massa nei quartieri popolari della città come Rancitelli, San Donato, Fontanelle e Zanni.
Sono state identificate oltre 150 persone e sottoposte a controllo più di 80 autovetture, inoltre è stata verificata la presenza di circa 50 persone sottoposte a misure restrittive con obblighi e, unitamente a personale del N.A.S. di Pescara, verificate le condizioni igieniche e strutturali di un bar sito nei pressi di uno dei quartieri.
Nel corso di quest’ultimo controllo sono state riscontrate diverse carenze in ambito igienico-sanitario e strutturale e, di conseguenza, sono state inflitte a carico del proprietario sanzioni amministrative per oltre 1.000 euro.
Sempre in corso di accertamenti è stato sorpreso un giovane alla guida di autovettura sebbene non avesse mai conseguito patente di guida. Oltre al fermo amministrativo del mezzo, a carico dell’autista abusivo è stata elevata una contravvenzione al c.d.s. per più di cinquemila euro.