Raccolta differenziata, ottimi risultati a Montesilvano

raccolta differenziata a Montesilvano, centro raccolta via Inn

Sono duemila gli utenti che hanno utilizzato il centro di raccolta differenziata di via Inn a Montesilvano. A comunicarlo è il sindaco Maragno che esprime soddisfazione per i numeri registrati in nemmeno un anno di apertura. Secondo il primo cittadino, l’efficacia di questa struttura testimonia il crescente senso di civiltà e di rispetto per l’ambiente dei montesilvanesi.

“I dati parlano chiaro e ci dicono che oggi abbiamo una media generale di raccolta differenziata superiore al 30 per cento (30,36 nel mese di marzo e 30,56 nel primo trimestre 2019), mentre nelle aree comunali interessate al porta a porta le percentuali superano abbondantemente il 70 per cento (71,03% e 72,57% rispettivamente per l’area dei Colli e e l’area del PP e Via Livenza).

Ora stiamo ampliando ad altre tre zone della città, ovvero l’area di via Verrotti, al confine con Pescara, quella compresa tra il confine con Cappelle sul Tavo e via Tamigi e quella tra PP1 e viale Europa (esclusa)”.

Il sindaco ricorda che a breve saranno completati i lavori di realizzazione del primo centro del riuso della città, in via Nilo, e che verranno avviate anche le opere per dotare Montesilvano di un secondo centro di raccolta.

A parte alcune zone del territorio, ancora bersagliate dalle cattive abitudini, sono sempre meno gli episodi di abbandoni abusivi. Il centro di raccolta di via Inn, dove conferire rifiuti ingombranti, apparecchiature elettroniche, potature, mobilia varia e olio vegetale, è aperto:

  • lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 12.30
  • mercoledì e giovedì, dalle 15 alle 18.

 

Articolo offerto da: