La stagione musicale “Luigi Barbara” chiude in bellezza

I musicisti Francesca Dego, Martin Owen e Maria PerrottaI musicisti Francesca Dego, Martin Owen e Maria Perrotta

Venerdì 29 marzo, la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” si conclude al Teatro Massimo, alle ore 21, con il concerto di Francesca Dego (violino), Martin Owen (corno) e Maria Perrotta (pianoforte), considerati tra i musicisti più interessanti del panorama concertistico internazionale.

Il programma prevede le musiche di Robert Schumann, Olivier Messiaen, György Ligeti e Johannes Brahms.

La violinista Francesca Dego è considerata fra le migliori interpreti italiane di oggi. Artista Deutsche Grammophon dal 2012, sin dal suo debutto discografico con i 24 Capricci di Paganini, si è imposta nel panorama musicale contemporaneo. Dal 2013 al 2015 si è dedicata all’incisione delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven. Nell’autunno 2017 è uscito il suo disco con concerti di Paganini e Wolf Ferrari.

L’inglese Martin Owen è considerato uno dei maggiori suonatori di corno d’Europa. Si è esibito come solista e musicista da camera in tutto il mondo. Al momento è primo corno alla Bbc Symphony Orchestra. Owen ha lavorato a oltre 300 colonne sonore di film, inclusi film di James Bond, Star Wars, Harry Potter, Il Gladiatore e Pirati dei Caraibi.

La pianista Maria Perrotta, applaudita dal pubblico e dalla critica, si è affermata in importanti concorsi internazionali e presto si impone sulla scena internazionale come una significativa interprete bachiana.

 Biglietto di ingresso 20 € (15 € per i soci). Si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria.

Articolo offerto da:

Archidea