Alexander Kobrin in concerto al Teatro Massimo

Alexander Kobrin

Venerdì 8 marzo, la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” ospita il recital pianistico di Alexander Kobrin, il pianista russo di fama internazionale, annoverato tra i migliori interpreti al mondo. Il programma prevede musiche di Beethoven, Schumann e Brahms.

Alexander Kobrin è nato a Mosca nel 1980 e ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni alla celebre Scuola Speciale di Musica Gnessin, perfezionandosi successivamente al Conservatorio Tchaikovsky con eminenti docenti quali Tatiana Zelikman e Lev Naumov. Nel 2005 ha vinto il primo premio al Concorso Van Cliburn, dopo aver ottenuto lo stesso riconoscimento ai Concorsi Busoni di Bolzano, a Glasgow e all’Hamamatsu. Pochissimi pianisti al mondo possono vantare un Palmarès di questa natura.

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara e avrà inizio alle 21. Costo del biglietto 20 € (ridotto a 15 € per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”). Si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria.

Articolo offerto da: