A Pescara i Campionati Nazionali Assoluti di Fighting

campionati assoluti fighting

La nostra città si prepara ad ospitare la 24 edizione del più grande evento di Fighting del Centro-Sud Italia, il Fight Clubbing International Championship, che si terrà dal 3 al 5 maggio, al Palasport Giovanni Paolo II e al Pattinodromo.

torneo nazionale fightSi tratta della più grande kermesse italiana di sport da combattimento ed arti marziali, che porterà in città dagli 800 ai 1200 atleti ed oltre 3000 spettatori provenienti da ogni regione d’Italia. La tre giorni è interamente finanziata con 35.000 euro della tassa di soggiorno.

Prima novità la scelta della città di Pescara anche per i Campionati Nazionali Assoluti di Kickboxing, Fight Code Rules, Savate, Grappling/MMA che si terranno insieme al Trofeo Nazionale Open CSEN di Kick e Muay Thai, in concomitanza con l’evento serale Fight Clubbing, nei giorni 3, 4, e 5 maggio, al Pattinodromo.

Nel corso della manifestazione si susseguiranno anche spettacoli di danza, sfilate di moda, esibizioni di arti marziali, eventi ricreativi, campagne sociali e attività specifiche per donne, bambini, adolescenti e disabili, alla presenza di celebrità e testimonial famosi come i pluricampioni del mondo Giorgio Petrosyan, Armen Petrosyan, Fabio Siciliani e l’inviato di Striscia La Notizia di Edoardo Stoppa.

L’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi:

Sono convinto che si possano superare anche i numeri di Ironman, perché queste sono discipline molto amate, con un numero esponenziale di appassionati che cresce in tutta Italia di anno in anno e che fondono intrattenimento e sfida.

Articolo offerto da:

Archidea