Nasce a Pineto una Scuola di Fumetto

Presentazione SCUOLA DI FUMETTO

L’iniziativa di aprire una scuola di fumetto a Pineto è nata su proposta dell’Associazione Culturale Inkiostro di Martinsicuro. Il corso prevede lezioni a cadenza settimanale, tutti i giovedì pomeriggio per i ragazzi e i giovedì sera per gli adulti, nei locali al piano terra di Villa Filiani.

Il commento di Daniela Mariani, assessore all’Istruzione del Comune di Pineto:

Scuola Fumetto“È un progetto del tutto nuovo per la nostra città, il fumetto è arte, ma può diventare anche una importante opportunità per futuri talenti. Il fumetto è anche un contesto sociale dove ragazze e ragazzi possano esprimersi in totale libertà, senza convenzioni o limitazioni culturali, quindi in un contesto di prevenzione per eventuali disagi tra gli adolescenti, ma anche un mezzo per comunicare una richiesta di aiuto attraverso le loro espressioni. Ecco perché abbiamo anche scelto di offrire questo percorso, completamente gratuito ai minori di 18 anni le cui famiglie abbiano un ISEE fino a 8 mila euro. Tutto ciò perché crediamo che a questa particolare opportunità debbano e possano partecipare tutti”.

Il presidente dell’associazione Inkiostro, Rossano Piccioni ha precisato che  la scuola del fumetto Inkiostro è l’unica in Italia con al suo interno una casa editrice di importanza nazionale che mira a pubblicare gli allievi della scuola e lanciarli nel mondo del professionismo.

Ci si può iscrivere entro il 25 febbraio 2019, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del comune di Pineto 085.949725 o chiamare i referenti dell’Associazione Inkiostro al 320.4205220.

Articolo offerto da: