Ha deciso di porre fine ai suoi giorni ieri mattina Luciano Papa, 68 anni, personaggio sportivo noto a Pescara come titolare dello stabilimento balneare Plinius.
Si è lanciato dalla finestra del bagno dell’ospedale di Chieti dove era ricoverato per una polmonite. Il volo dall’undicesimo piano del reparto di medicina generale non gli ha lasciato scampo.
Papa è stato anche uno sportivo professionista, campione juniores di salto in alto con la “Libertas Aterno”, promotore del football americano in Abruzzo con la squadra Pescara Crabs, ex gestore di una palestra in viale Bovio ed ex insegnante di educazione fisica.
Il biglietto lasciato sul comodino della camera prima di compiere il gesto estremo non lascia dubbi sulla sua volontà di farla finita, minato nel fisico dai recidivi problemi respiratori che avevano aggravato il suo stato depressivo.
La procura, tuttavia ha disposto l’autopsia e aperto un’inchiesta che mira ad accertare se siano stati adottati tutti i dispositivi di vigilanza sul paziente, ricoverato dallo scorso 7 febbraio.