Porta Nuova, pronta la riconsegna degli asili nido “Mimosa” e “Conchiglia”

asilo nido

I nidi Mimosa e Conchiglia sono pronti per essere riaperti  venerdì 1° febbraio. L’assessore Giacomo Cuzzi annuncia che i lavori sono completati, così come sono terminate tutte le procedure atte a riaccogliere i bambini nelle due strutture che si trovano in una zona molto popolata della città. Oltre ai lavori della messa in sicurezza, risolto anche il problema della carenza dei posti e delle liste d’attesa.

“Gli interventi fatti sono stati consistenti: adeguamento sismico, messa in sicurezza, efficientemente energetico e riqualificazione per un totale di oltre 600.000 euro in tutto […]

La principale criticità, con la quale ci siamo confrontati nel periodo di chiusura dei due nidi comunali presenti nella zona di Portanuova per i lavori di messa in sicurezza, è stata quella della carenza di posti disponibili negli asili nido. La strada è stata lunga, e per garantire un’offerta che rispondesse in maniera adeguata all’esigenza territoriale abbiamo fatto il possibile, stipulando convenzioni con i nidi d’infanzia privati autorizzati e acquistando posti per i nostri bambini.

Ora l’attesa è finita, i lavori consentiranno l’abbattimento delle liste d’attesa grazie anche alla rete di accoglienza che abbiamo costruito e saremo felici di fare festa con insegnanti e genitori perché questo è sicuramente un bel traguardo per un amministrazione che si è posta tra gli obiettivi di primaria importanza, quello di garantire e migliorare costantemente i servizi per l’infanzia”.

Articolo offerto da: