“Flambando e Cantando” all’Istituto Alberghiero De Cecco

officina del gusto - pescara

Sarà il maestro Piero Mazzocchetti il Presidente della giuria d’eccezione della prima edizione del Concorso di Canto e Cucina di Sala, “Flambando e Cantando” promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco di Pescara. L’appuntamento è domani, mercoledì 23 gennaio, all’interno dell’Officina del Gusto, in via dei Sabini.

L’evento, nato da un progetto della dirigente scolastica Alessandra Di Pietro e della Crossover Academy dell’artista Mazzocchetti, vedrà protagonisti gli studenti che si sfideranno a colpi di canto e cucina flambè per decretare i migliori chef e le voci più talentuose della scuola.

L’evento prenderà il via alle 9.30 con la visita del maestro Piero Mazzocchetti ai laboratori dell’Officina del Gusto per Canticchiando in cucina.

Alle 11 partiranno le esibizioni canore degli studenti e la presentazione dei piatti alla fiamma abbinati alle performance musicali. Gli studenti che parteciperanno al Concorso della Sezione canora sono: Lorenzo Di Giovani, Amy Lanesi, Alexia Lanesi, Yuri Bronico, Sofia Leardi, Anna Pelaccia, Simone Forcella, Benedetta Cosentino ed Evelina Moraru.

Gli studenti che parteciperanno al concorso culinario sono: Saverio Del Vacchio, Marika Di Michele, Federica Mosca, Stefano D’Orazio, Martina Mancini, Simone Pompa, Luca Capobianco, Angela Nuredini e Alessio Sciavilla.

A fine gara verranno premiati i primi tre classificati in entrambe le sezioni di gara. La giuria sarà composta da Piero Mazzocchetti, in qualità di Presidente, la dirigente Alessandra Di Pietro, Antonio Di Giosafat, il maestro Gianfranco Onesti, il medico e baritono per passione Mariusz Szimanski, il chirurgo pediatra e cantante Antonello Persico, Alvaro Fantini e Yuri Naccarella.

L’evento è aperto al pubblico.

Articolo offerto da: